Le Camere

Le stanze che La Pescia mette a disposizione dei propri ospiti parlano del forte ideale a cui il nostro B&B si è ispirato: lo spassionato amore per la natura e il rispetto per l'ambiente.
Tre diversi mondi tematici concepiti all'insegna dell'ecologia.

A riscaldare e rinfrescare gli ambienti troverete infatti un ecologico sistema geotermico; ecologici sono anche i pannelli solari che scaldano l'acqua dei nostri rubinetti. I sanitari inoltre funzionano secondo un meccanismo che ricicla l'acqua piovana. I bagnoschiuma e i saponi che troverete nei nostri bagni sono confezionati nel rispetto dell'ambiente e a base di ingredienti naturali di alta qualità, così come i detersivi che usiamo per le pulizie domestiche.

Abilità ed ingegno, poi, sono stati messi alla prova da tutti coloro che hanno cercato di concretizzare i vari temi dell'arredo, dando così vita a squisiti lavori artigianali.

Un meticoloso lavoro da certosini ha impegnato per mesi le esperte mani di mamma Rosy; il risultato lo potrete testare soffermandovi ad ammirare i nostri semplici ma quanto mai graziosi vestiletto, ricavati da antiche tele tessute a mano.
I guardaroba in cui potrete riporre i vostri abiti sono stati invece restaurati con passione da papà Pietro.

Particolarmente interessanti sono poi gli specchi situati sopra il lavabo di ciascuna toilette: luccicanti mosaici di vetro colorato realizzati dall'artista Anna Giraldo, con rustici inserti in ceramica raku creati da mamma Rosy.
Sono inoltre a vostra disposizione tre piccoli balconcini privati, uno per ogni stanza, tutti rivolti verso la suggestiva Torre di Buccione, da cui potrete contemplare la natura nelle sue molte sfaccettature.

Camera GIRASOLI

Al piano terra si trova la CAMERA GIRASOLI, una matrimoniale concepita in omaggio al bel fiore giallo che cerca sempre il sole. Lampade, specchi, lenzuola: tutto ciò che troverete in questa stanza vi trasporterà in un raggiante mondo dalle tinte sfavillanti.

Nel luminoso bagno di questa camera potrete usufruire anche di una confortevole doccia-sauna.

Scegliete di pernottare in questa stanza e troverete un comodo letto ortopedico con doghe in legno, un piccolo ma funzionale frigobar, televisore satellitare, impianto hi-fi, riscaldamento e rinfrescamento geotermici regolabili a vostra discrezione.

Camera FIORI DI PESCO

I più teneroni potranno invece prediligere la CAMERA FIORI DI PESCO. La più romantica delle tre camere è pronta ad offrire, a chiunque decida di favorirla, un'atmosfera davvero sentimentale. Il rosa, simbolo di gioia e tenerezza, è il vero protagonista di questa stanza: delizioso il vestiletto color confetto drappeggiato da soffici fiorellini nastrati; le simpatiche lenzuola a tema non mancheranno di stupirvi; rosa è anche la spalliera del letto, realizzata appositamente per la camera, grazie alla creatività dei nostri ingegnosi falegnami di fiducia, Giulio e Romano Bertinotti.

Nel bagno, la doccia "Agatha", proposta dalla rinomata Flex doccia, è in grado di rilasciare assieme all'acqua tutti gli influssi benefici della cristalloterapia.

Camera BAMBOO

Ma se è il verde il vostro colore preferito, allora la camera che state cercando è la CAMERA BAMBOO. Non fatevi ingannare dalle sue modeste dimensioni: questa stanza è da veri intenditori! Piccola, famigliare, graziosa, la camera Bamboo regala tranquillità ad una prima occhiata!

Caratteristico è l'armadio a muro di questa stanza, abbellito da un'antica porta in noce.


Camera Girasoli

La camera Girasoli
Il bagno della camera Girasoli

Camera Fiori di pesco

La camera Fior di pesco
Il bagno della camera Fior di pesco

Camera Bamboo

La camera Bamboo
Il bagno della camera Bamboo